Accedi al sito
Serve aiuto?
italiano
germany
french

NUTRIZIONE




É tutto solo una questione di EQUILIBRIO
  • equilibrio nelle calorie
  • equilibrio nei grassi
  • equilibrio nelle proteine
  • equilibrio nei carboidrati
  • equilibrio nelle fibre
e REGOLARITÀ
 
  • ogni giorno
  • più volte al giorno


Il nostro corpo è una "macchina" perfetta... riesce ad adattarsi, a crescere, a creare... ad amare 
e per far questo necessita di energia che ottiene dai nutrienti, dall'aria e dall'acqua.

Deve ricevere tutti i nutrienti più volte al giorno dato che molti di loro perdono la loro efficacia o seno esauriti entro 5 a 6 ore... pertanto, se vogliamo avere nel nostro corpo i nutrienti per funzionare bene... dobbiamo mangiare... più volte al goiorno... e mangiare  sperando di trovare i nutrienti necessari.


Mangiare è il modo naturale per l'uomo di assumere i nutrienti... dal cibo!

il cibo fornisce i micro e macro nutienti che verranno trasformati in energia... energia vitale.

il cibo sarà digerito ed i nutrienti verranno assimilati per metterli a disposizione degli organi e dei tessuti per svolgere le attività di difesa, di sopravvivenza e di creazione.

Quali sono questi nutrienti e dove si trovano?
Sono centinaia... e tutti sono necessari nelle loro micro o macro dosi, si combinano e permettono il mircolo della vita!
... assieme all'aria e all'acqua!

E' complicato... in effetti ancora oggi non si è ancora capito bene tutto del funzionamento del corpo umano... regolarmente scienziati scoprono nuove funzioni e meccanismi.

Alcuni si trovano in natura... altri il nostro corpo è capace di generarli
Per poterli generare ha comunque bisogno di parecchi elementi che trova solamente dal cibo.

Frutta, verdura, pesci, carni, radici, alghe....  ogni elemento contiene qualcosa che puo' essere utile o necessario!

Riusciamo a nutrirci bene?...Tu riesci a nutrirti adeguatamente?
Riusciamo a dare ogni giorno, più volte al giorno tutti i nutrienti ed acqua che necessitiamo?
E' facile trovare tutti i nutienti nelle dosi necessarie?

Nella frutta fresca e matura, nelle verdure di stagione, bacche, nella carne, pesce .... (cacciare e pescare...) si trovano i nutrienti

Bisogna cucinarli... senza alterarne le proprietà

o meglio... senza deteriorarne le proprietà... frutta e verdure bollite perdono di nutrienti...  la cottura fa  perdere alcune proprietà...


NON È FACILE... ANZI... È IMPOSSIBILE

allora obblighiamo il nostro corpo a trovare altre soluzioni che (guardiamoci attorno....) creano malanni, sovrapeso, obesità, problemi di salute...



ESISTE UNA SOLUZIONE !
BUONE NOTIZIE !!!

Nel barattolo "Formula 1 HERBALIFE",  Herbalife è riuscita - grazie alla natura, a centinaia di scienziati ed anni di ricerche - a concentrare tutti i micro e macro nutrienti, enzmi, fibre, ologoelementi, aminoacidi essenziali... che il corpo ha bisogno ogni 5 a 6 ore... ogni singolo giorno.

Se non li riceve?
Il corpo è una machina perfetta... talmente perfetta che anche se non riceve tutto quanto ha bisogno, riesce comunque a far fronte alle esigenze... riesce a trovare comunque una soluzione, adattandosi ma facendo uno sforzo maggiore.

Questo sforzo maggiore, questi adattamenti che imponiamo al nostro corpo hanno il loro prezzo... usura, sforzo eccessivo, invecchiamento precoce... che alla lunga si trasforma in stanchezza... malanni, acciacchi e malattie.






LA   NUTRIZIONE   EQUILIBRATA   SECONDO   HERBALIFE




L’approccio Herbalife alla nutrizione equilibrata non si basa sul conteggio delle calorie né sulla rinuncia ai sapori preferiti o la messa al bando di interi gruppi alimentari, come accade nelle diete a 0 carboidrati. Al di là dei tuoi obiettivi, vogliamo aiutarti a diventare una versione di te stesso più in forma e più contenta, ad avere finalmente la forma smagliante che meriti. Come? Con una nutrizione equilibrata e personalizzata che favorisca una vita sana e attiva. 



Il segreto di una nutrizione sana a lungo termine sta nel trovare l’equilibrio perfetto. L’apporto giornaliero raccomandato di macronutrienti (proteine, grassi e carboidrati) deve essere bilanciato da vitamine e minerali oltre che dal regolare esercizio fisico e un’adeguata idratazione. Assumere questi nutrienti attraverso i cibi giusti è essenziale. 

Probabilmente sai quanto è importante un buon apporto di proteine, che sono una componente essenziale di ogni cellula del corpo, ma forse ignori che carboidrati e grassi sono altrettanto importanti. Poiché non sempre questi macronutrienti sono ben visti, è bene conoscere la differenza fra i vari tipi che forniscono all’organismo nutrienti benefici. 

Per quanto riguarda i grassi, quelli insaturi, come i grassi polinsaturi (es. omega-3) sono preferibili a quelli saturi. Derivati principalmente da vegetali, possono aiutare a controllare i livelli di colesterolo. 

Passiamo ai carboidrati “buoni” e “cattivi”. I carboidrati sono la fonte primaria di energia per l’organismo, quindi è importante scegliere quelli giusti, che forniscono energia per le attività e le funzioni corporee. Cerca di limitare il consumo di carboidrati molto lavorati, che hanno molto poco da offrire, a parte le calorie. Scegli dei carboidrati semplici: oltre all’energia, forniscono anche vitamine, minerali e, in alcuni casi, fibre. 





TODAY 18